Dan Tian Club

Beauty&Wellness: Centro Fitness

Dan Tian Club è molto più di una semplice palestra. Questo moderno centro fitness offre numerosi corsi tenuti da insegnanti preparati. Dan Tian Club nasce nel 2016 e si afferma in breve tempo come una delle proposte più interessanti del settore nel territorio senese. L’abbondante offerta e il rinnovo degli spazi della palestra fa del Dan Tian Club un progetto dalle enormi potenzialità.

Awareness, consideration, decision:
come portare le persone in palestra

Necessità del cliente

Le necessità erano fin da subito chiare: aumentare gli iscritti. Le principali criticità risiedevano nel contesto estremamente competitivo e nelle difficoltà organizzative legate all’abbondante offerta.

Strategia

L’utilizzo dei social network è stato fondamentale per il successo del progetto. Numerose campagne hanno avuto come obiettivo non solo l’aumento della notorietà dei corsi ma anche la promozione di specifiche offerte che attivassero la parte del pubblico target ancora indeciso. Con campagne mirate e pacchetti pensati per i nuovi iscritti è stato aumentato il numero di lead qualificate che hanno interagito con la struttura attraverso il messenger di facebook ma anche telefonando direttamente o richiedendo informazioni tramite il sito. Il lavoro di copywriting e di presentazione delle offerte ha ricoperto un ruolo chiave nel successo del progetto: era fondamentale rendere l’offerta di Dan Tian Club unica, chiara e memorabile.

Alla strategia di social acquisition si è affiancata nel tempo una presenza online più strutturata e un progetto a più ampio raggio: sito ottimizzato per il posizionamento locale e campagne google ads sia su rete search che su rete display.

Il sito è stato pensato per posizionarsi al livello locale per ogni keyword di interesse. Tutti i corsi hanno avuto una sezione di approfondimento per intercettare anche utenti in-target. L’ampiezza e l’autorevolezza guadagnata dal sito ha aiutato il posizionamento anche su parole chiave competitive e di più ampia portata. Le campagne Ads hanno avuto come scopo principale quello di aumentare la notorietà del brand e promuovere offerte specifiche e mirate.

Risultati 2019

23000

Utenti unici coinvolti sul web*

+65%

Aumento iscritti

*Utenti target che hanno interagito con il brand su almeno una delle proprietà web

Richiedi una

consulenza