Heya Store
E-commerce: abbigliamento e accessori
Heya è un e-commerce nato con la volontà di unire la ricchezza del folklore sardo, ripreso attraverso disegni in un moderno stile grafico, a capi di abbigliamento quotidiani di alta qualità.
Necessità del cliente
Heya aveva già il sito e-commerce realizzato per lo startup del brand, ma l'azienda desiderava mettere in risalto uno stile personale all’altezza di quello proposto dai propri prodotti. Parola d'ordine: originalità. Inoltre il cliente aveva la necessità di una migliore organizzazione dei contenuti più facilmente fruibile per l’utente.
Strategia
Visto che il pubblico target del brand è composto principalmente da giovanissimi, è stata adottata fin da subito una soluzione di progettazione "mobile-first". In linea con ciò va anche la scelta di un design totalmente a sfondo nero, trendy e in coerenza con lo stile “dark” del precedente e-commerce.
La “dark mode” sta diventando un trend affermato, sempre più gettonata su applicazioni e sistemi operativi, è più sostenibile per l’ambiente, perché riduce il consumo di batteria, e non stanca gli occhi degli utenti.
Realizzare un sito in dark mode, che sia d’impatto ma non percepito “opprimente” dell’utente, è una sfida di design, è stato infatti necessario un attento studio dei colori e di tutti gli elementi accessori della pagina. Anche il viola del brand non è stato abbandonato – per esplicita richiesta del cliente – ma regolato in saturazione e luminosità per renderlo meglio visibile sullo sfondo.
Per una migliore esperienza di navigazione dell’utente è stata riorganizzata la gestione dei tag e degli attributi dei prodotti, gestendo i vecchi url attraverso redirections, sono stati incrementati nuovi metodi di pagamento ed è stata implementata una nuova versione multilingua di tutto il sito.
In ottica di tracciamento delle conversioni e di remarketing sono stati inseriti sistemi di monitoraggio del traffico e dell'esperienza utente e l'integrazione di tecnologie di marketing automation.
Scopri gli altri progetti